A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

Yellow Submarine

Yellow Submarine

Yellow Submarine
Yellow Submarine

Yellow Submarine è un film d'animazione del 1968 diretto da George Dunning con protagonisti i Beatles. 

Lo stile e la grafica del film - di cui fu art director l'illustratore e designer tedesco Heinz Edelmann - contrastano decisamente con quelli più noti all'epoca, in particolare con lo stile della Disney e di altri prodotti hollywoodiani. Il film utilizza un tipo di animazione molto lontana dal realismo, dipingendo paesaggi psichedelici in cui si mischiano surrealismo e pop art.

Trama

Il paese di Pepelandia (Pepperland) è una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano, dove regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore. Tutto ciò fino a quando si scatena l'orda dei Biechi Blu (Blue Meanies), mostri umanoidi blu con stivali alti, che pietrificano tutti gli abitanti e opprimono Pepelandia con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste. Stando a quanto detto dal loro capo, i Biechi Blu sembrano essere responsabili anche del crollo di Pompei. L'unico che si salva è il capitano Fred, che, sfuggito ai Biechi Blu, prende il suo sommergibile giallo e va a Liverpool, dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza.  

-Film senza pubblicità ;-)

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: