A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

Figli di un dio minore

Figli di un dio minore

Universale online

 

Figli di un dio minore (Children of a Lesser God) è un film del 1986 di Randa Haines.

La pellicola è basata sull'opera teatrale omonima del 1980 di Mark Medoff già andata in scena a Broadway. La protagonista Marlee Matlin è realmente sorda e ricevette il premio Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione.

New England. In un istituto per sordomuti arriva un nuovo insegnante. È James Leeds, un giovane i cui metodi non piacciono molto sulle prime al direttore. Ma John ha una facile presa sugli assistiti e i primi risultati riabilitativi si vedono presto. La custode dell'istituto è Sarah Norman, sorda dalla nascita e accolta durante l'infanzia, la quale, pur usando la lingua dei segni si è sempre rifiutata di tentare di parlare; nonostante tutto ciò è una ragazza intelligente e bella e l'insegnante se ne innamora. La madre di Sarah vive lontana e non è in buoni rapporti con sua figlia poiché la malattia della bimba determinò l'abbandono da parte del marito. Il rapporto fra Sarah e James si fa intenso e lei si trasferisce nell'appartamento di lui.

Sarah ha grande personalità ma non ha un carattere facile: non sopporta di essere compatita, vuole essere accettata per ciò che può valere, mentre teme sempre, nell'intimo, di non riuscire a farcela.

-----IMPORTANTE----- Clicca sulla X e vedi il film senza registrazione

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: