A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

VANILLA SKY

Vanilla Sky

Universale online

Vanilla Sky è un film del 2001 diretto da Cameron Crowe, con Tom Cruise, Cameron Diaz e Penélope Cruz. Narra la vicenda di un giovane milionario accusato di omicidio. Il film è un remake del film spagnolo Apri gli occhi (titolo originale: Abre los ojos) del 1997, scritto da Alejandro Amenábar e da Mateo Gil. L'attrice spagnola Penélope Cruz appare in entrambi i film interpretando lo stesso ruolo.

Il titolo deriva dal quadro La Seine à Argenteuil di Monet, menzionato dal protagonista all'inizio del film.

David Aames è un ricco ed affascinante giovane ereditiero, proprietario di una casa editrice di famiglia. L'azienda è controllata da un consiglio di amministrazione a lui ostile, che egli chiama "I Sette Nani" per venir da loro ricambiato come "Il Quarto Cazzone".

David, in carcere con l'accusa di omicidio, racconta la sua vicissitudini al dottor Curtis McCabe, incaricato dal tribunale di redigere una perizia psichiatrica. Un mattino è svegliato da una registrazione che gli dice di aprire gli occhi e a bordo di una Ferrari 250 GTO per andare al lavoro, si ritrova in una Manhattan inverosimilmente deserta, realizzando così di stare ancora sognando. La sera stessa alla sua festa di compleanno incontra per la prima volta Sofia Serrano della quale egli si innamora prontamente, suscitando la gelosia di Julianna Gianni, un'avvenente ragazza con la quale condivide un'intesa unicamente sessuale.

-----IMPORTANTE----- Clicca sulla X e vedi il film senza registrazione

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: