A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

Ritratto di signora

Ritratto di signora

Universale online

Ritratto di signora (The Portrait of a Lady) è un film del 1996 diretto da Jane Campion, tratto dall'omonimo romanzo di Henry James.

L'azione inizia nel 1873, in Inghilterra. Isabel, una giovane americana, vi si è recata al seguito di una ricca zia; lì si scontra con la mentalità chiusa di un gruppo di americani espatriati nel vecchio continente alla fine del '800 e, a differenza di questi ultimi, è decisa a salvaguardare la sua libertà per poter sperimentare la varietà del mondo. Dopo aver rinunciato alla proposta di matrimonio di un ricco pretendente, Lord Warburton, ed a quella di un altro giovane, Goodwood, per non rinunciare alla sua libertà e non rinchiudersi in una vita scontata e prevedibile, si reca a Firenze. Isabel cadrà vittima dei raggiri di Madame Merle, un'avventuriera che le dimostra dapprincipio amicizia, e del suo amante Gilbert Osmond.

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: