A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

Fritz il gatto

Fritz il gatto

Universale online

Fritz il gatto
Fritz il gatto

Fritz il gatto è un film d'animazione statunitense del 1972 diretto da Ralph Bakshi, tratto dall'omonimo fumetto di Robert Crumb. Esso è una satira sulla società americana degli anni sessanta. Fu presentato nella Settimana Internazionale della Critica del 25º Festival di Cannes.  

Trama

Il gatto ribelle Fritz incarna i movimenti studenteschi di protesta degli anni '60. Abbandonato il college, il sessuomane Fritz si muove attraverso le scene hash, Pantere Nere e Hell's Angels per trovare sé stesso.

Fu presentato nella Settimana Internazionale della Critica del 25º Festival di Cannes. Fritz il gatto è passato alla storia del cinema per essere il primo cartone animato vietato ai minori di 18 anni. Crumb però non approvò la riduzione cinematografica del suo personaggio, al punto che decise di liberarsene (facendolo uccidere da uno struzzo) nella striscia Fritz the Cat Superstar.  

-Universale online non e responsabile di pubblicità, e pop up ,in quanto link esterni al sito-Si apriranno 4/5 popup e messaggi ingannevoli da rifiutare.
È la pubblicità dell'host, non dipende da noi. 

- -----IMPORTANTE----- Clicca sulla X e vedi il film senza registrazione

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: