A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

Soldato blu

GoogleTranslate

Soldato blu

Universale online

 

Soldato blu flim streaming alta definizione
Soldato blu

Soldato blu (Soldier Blue) è un film del 1970, diretto da Ralph Nelson e liberamente ispirato al romanzo storico di Theodore V. Olsen, Arrow in the Sun, anch'esso liberamente ispirato ai reali eventi del massacro di Sand Creek del 1864.

Si tratta di uno dei primi film western a schierarsi dalla parte degli Indiani d'America e di riflesso a condannare la contemporanea Guerra del Vietnam .

Un'unità di cavalleria cade in un'imboscata dei Cheyenne. Solo due persone sopravvivono: un soldato e una donna bianca che simpatizza per i nativi. Tra i due nasce un legame, mentre l'esercito pianifica un massacro.Territorio del Colorado, 1877. Un convoglio americano, diretto a Fort Reunion, che trasporta una cassa di denaro destinata alle paghe dell'esercito e una ragazza, Katy, catturata due anni prima dai Cheyenne, viene attaccato dagli indiani e nello scontro che ne segue 22 soldati perdono la vita e gli unici superstiti sono Katy e un giovane soldato di nome Honus Gent, i quali trovano rifugio su una collina. Dopo che gli indiani si sono allontanati i due discendono, scoprendo che l'oro trasportato è stato rubato. Honus vorrebbe pregare per i morti, alcuni dei quali mutilati e scotennati, ma Katy lo schernisce, iniziando a chiamarlo "soldato blu", e difende i Cheyenne, sostenendo che tali comportamenti sono stati insegnati loro dai soldati americani, e informandolo di essere stata la moglie del loro capo, Lupo Pezzato.

Film senza pubblicità ;-)

 

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: