A come Ambiente Animali Fantastici Animazione Biografia Artisti Concerti Live Comico Demenziale Diversi da chi Documentario Fantascienza Genius Giulio Verne Horror iL GRANDE CINEMA ITALIANO Rock Rock Italia Rock Live Romantico Storico Speciale Animali Speciale Donna Speciale Firenze Speciale Libertà Serie TV Storia dell'Arte Thriller Visionario Western

Universale online ,-)

Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

universalecinema.over-blog.com

I mitici film del cinema UNIVERSALE D'essai ,da poter riveder on line

Avatar

 Avatar

Universale on line

Avatar è un film del 2009 scritto, diretto e co-montato da James Cameron. È un film di fantascienza interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez. 

 Il film è stato proiettato nel tradizionale formato 2D, ma ha visto anche un'ampia diffusione in 3D e in 3D IMAX. Lo stesso Cameron, in quanto forte sostenitore del 3D come futuro del cinema, ha dichiarato che si avrebbe un'esperienza più completa guardando Avatar in tre dimensioni, poiché il film è stato da lui appositamente pensato per essere visto in quel modo.[8] Avatar è inoltre il primo film a utilizzare il nuovo logo della 20th Century Fox, animato dagli Blue Sky Studios (creatori de L'era glaciale).

Il film si è aggiudicato tre Premi Oscar 2010: per la miglior fotografia, la miglior scenografia e i migliori effetti speciali.

Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, è da alcuni anni all'opera su Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri. Pandora è un mondo primordiale ricoperto da foreste pluviali, le cui flora e fauna sono di dimensioni decisamente superiori rispetto a quelle terrestri. Tra le specie del pianeta ve n'è una di umanoidi senzienti chiamati Na'vi, alti mediamente anche più di 3 metri e con pelle blu striata. L'atmosfera del satellite è tossica per gli umani che devono indossare apposite maschere filtranti; inoltre sono stati sviluppati gli avatar, cioè ibridi creati in laboratorio con geni umani e geni Na'vi, ma privi di coscienza propria: infatti ciascun avatar può essere utilizzato e controllato solo dall'essere umano il cui DNA è stato impiegato per comporlo. Il collegamento viene effettuato grazie a una speciale capsula tecnologica, dove il soggetto si stende e cade in una sorta di coma, funzionale a un trasferimento di coscienza e anima nell'avatar.

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: